2016年9月25日星期日

Quanti di refrigerazione modi di camion frigorifero?

ghiaccio d'acqua salata 1 e la refrigerazione del ghiaccio 
A pressione atmosferica, il punto di fusione del ghiaccio è 0 ℃. Ghiaccio si scioglie quando il calore è 334.8kJ / kg, aggiungere sale nel ghiaccio acqua può ridurre il punto di fusione. Entro un certo intervallo, il contenuto di sale di acqua ghiacciata in più, il più basso punto di fusione. Gli esperimenti dimostrano che quando la massa di sale aggiunto alla massa ghiaccio d'acqua del 29%, punto di fusione miscela può essere a partire da -21,2 ℃. Aumentare se più sale, il punto di fusione è più in declino. La temperatura ottimale è normalmente basata sul trasporto di camion frigo cargo per selezionare diverse componenti di ghiaccio sale. Ad esempio l'uso di 22% contenuto di sale del sale del ghiaccio, la temperatura interna può essere conservato a -18 ~ -13 ℃. 

refrigerazione ghiaccio acqua significa meno investimenti, bassi costi di esercizio, ma acqua comune (sale) di ghiaccio per unità di massa di assorbire meno calore, l'interno di raffreddamento è limitata. Anche inquinano l'ambiente, il cibo, vani valore di carico e corrosione umidità dopo ghiaccio si sciolgono il sale. Pertanto, raffreddamento ad acqua (salata) ghiaccio principalmente in pesci e altri organismi acquatici mesi di trasporto refrigerato, 

refrigerazione 2 ghiaccio 
A pressione atmosferica, ghiaccio secco (CO2 solida) bassa temperatura di sublimazione (-78,9 ℃), sublimazione quantità endotermico (573.5kJ / kg), sarà auto sorgente fredda, non solo può ottenere una temperatura più bassa (tipicamente basso a -20 ℃), e si traduce in una maggiore capacità di raffreddamento. In modo che la modalità di raffreddamento è adatto per il trasporto di alimenti refrigerati. 

dispositivo di raffreddamento a ghiaccio secco è semplice, bassi costi di investimento e di esercizio, facilità di utilizzo, la merce sarà non umido. Il ghiaccio secco gas sublimazione COZ prodotto in grado di inibire la crescita microbica, 
ridurre l'ossidazione dei grassi e mettere in pericolo la respirazione di frutta e verdura. Tuttavia, a secco di sublimazione del ghiaccio può portare al gelo; frutta, verdura e altri gas CO2 congelato respirava 
troppo causerà la necrosi; difficile regolare la temperatura all'interno della macchina; il maggior costo di ghiaccio secco, e il consumo è grande, è meno pratico utilizzo. 

3 refrigerazione piatto freddo 
L'accumulatore di freddo sarà refrigerato principio piatto freddo refrigerazione è quello di utilizzare il refrigerante di congelamento. Prima di spedire entro il primo vano di agente di celle frigorifere "pieno freddo ", lasciato raffreddare fino a congelamento, quindi utilizzare fredda in transito nel refrigerante assorbe calore per fondere la temperatura del vano interno viene mantenuta alla temperatura di trasporto gamma merci all'interno. Sarà fredda, noto anche come "piastra di immagazzinamento." 

Tipo struttura dell'unità di refrigerazione piatto freddo è diviso in lo stile generale e dividere. centrale elettrica integrata, unità di refrigerazione e scheda di memorizzazione, sono impostati per asciugare la macchina; la macchina è dotata di unità di refrigerazione solo punte e piastra di immagazzinamento. Quando si parcheggia, l'uso di unità di potenza garantito guidato unità di refrigerazione per la pensione di memoria "carica a freddo." 
Pratiche nell'uso di questi ultimi. refrigerante comune sono soluzione a basso punto di fusione eutettica, il punto di fusione è di solito inferiore alla temperatura ottimale all'interno della macchina circa 10 ℃. Quando la temperatura ottimale cambiamento trasporto di merci, la composizione della soluzione eutettica prescelta deve cambiare, 

Unità Piatto freddo sé più pesante, più grande, occupano un certo volume della vettura, ma solo una volta che la carica freddo freddo dura 8 ~ 15H. Così refrigerazione piatto freddo adattato nel breve il trasporto a distanza di camion frigoriferi luce negli ultimi anni, come l'energia e l'inquinamento ambientale sono diventati domanda sempre più importanti, la refrigerazione piatto freddo le applicazioni sviluppate rapidamente, è diventata seconda solo a refrigerazione meccanica di raffreddamento la strada. 

4. raffreddamento ad azoto liquido 
raffreddamento ad azoto liquido è l'uso del calore di vaporizzazione di azoto liquido per il raffreddamento. A pressione atmosferica, azoto liquido bolle a -196 ℃, il calore latente di vaporizzazione è 200kJ / kg. Il calore specifico dell'azoto 1.05kJ / (Kg. ℃), per kg di azoto liquido così vaporizzato e riscaldato a -20 ℃, il calore assorbito è circa 385kJ, bassobollente punto di azoto liquido, e l'ossigeno è un sottoprodotto, ottenendo una più ampia gamma di applicazioni. 

struttura di dispositivo di refrigerazione azoto liquido è semplice, affidabile, nessun rumore e inquinamento; capacità di liquido di raffreddamento ad azoto, raffreddamento rapido, adatto per surgelati. 
Vaporizzazione dell'azoto liquido non provoca l'umidità all'interno della macchina, e la conservazione degli alimenti azoto, per evitare la perdita di umidità sono buone. Inoltre, azoto liquido precisione di controllo della temperatura di refrigerazione (± 2 ℃). Ma l'alto costo di azoto liquido, spesso riempiendo la necessità, quindi, di promozione soggetto ad alcune restrizioni. 
Analogamente, altri a bassa temperatura vaporizzato gas liquido, può essere utilizzato come refrigerante, come liquido due nitruro di carbonio (CN2). 

5. refrigerazione meccanica 
metodi refrigerazione meccanica sono: compressione del vapore, assorbimento, iniezione di vapore e simili. Attualmente la compressione di vapore più utilizzato. Qui refrigerazione funziona. 

Sotto una certa pressione, il liquido raggiunge una certa temperatura (punto di ebollizione) si bollire. Quando il liquido bolle, assorbendo calore latente di vaporizzazione per produrre una fase cambiare in un vapore saturo. Alla stessa pressione, il punto di ebollizione e il calore latente di vaporizzazione di differenti liquidi non è la stessa come ad una ebollizione a pressione atmosferica 
punto d'acqua è 100 ℃, il calore latente di vaporizzazione 2256.7kJ / kg, mentre il punto di ebollizione del Freon 12 (R12) è -29,8 ℃, il calore latente di vaporizzazione è 165kJ / kg. Dove il liquido bollente per raffreddare il refrigerante chiamato o conosciuto come refrigeranti. Nella tecnologia di refrigerazione, il refrigerante bollente è chiamato "evaporazione", il suo punto di ebollizione è chiamato "la temperatura di evaporazione", il refrigerante bollente si chiama "raffreddamento evaporativo." 

Un refrigerazione a compressione di vapore appartengono a raffreddamento evaporativo. Collocato in un sistema chiuso il refrigerante, il refrigerante liquido viene vaporizzato nel refrigerante dell'evaporatore 
assorbimento di calore, il calore nel condensatore e condensato in un liquido di nuovo, la conduzione del compressore, il refrigerante ciclo di lavoro continuo. 

Principalmente a causa di un dispositivo di refrigerazione meccanici sono ampiamente utilizzati in unità di refrigerazione che non solo il raffreddamento, ma anche il riscaldamento, ampliando l'ambito di utilizzo; scomparto interno temperatura può essere regolata per ottenere autocontrollo, termostato preciso, affidabile, vasta gamma di controllo di temperatura, in grado di adattarsi ad una varietà di trasporto merci refrigerato. 
Sebbene struttura del dispositivo di refrigerazione meccanica è più complesso, di acquisizione e di gestione dei costi più elevati, e altri che operano domanda rumore grande, ma finora, meccanico 
refrigerazione è ancora un affidabile ed efficace metodi di raffreddamento. 

Hubei Changjie Special Purpose Vehicle Co. Ltd 
E-mail: cj802@urspv.com 
Tel: 0086-0722-3229933

没有评论:

发表评论